L’obiettivo del Top Program è quello di sviluppare il massimo potenziale tennistico, al fine di intraprendere un percorso professionistico.
Il programma dura 12 mesi, da settembre a settembre, ed è composto da sei allenamenti pomeridiani a settimana: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30
(90 minuti di preparazione atletica e prevenzione e 90 minuti di tennis) più il sabato pomeriggio, interamente dedicato al tennis.
I quattro pilastri su cui si basa il Top program.
Chi sceglie il Top Program ha accesso a un programma personalizzato sul singolo sia a livello di tennis che di preparazione atletica e prevenzione. Anche sul campo, il rapporto tra atleti e insegnanti sarà di massimo 1:2.
Oltre alla regia tecnica, gli atleti saranno affiancati singolarmente anche da un player coach, che si occupa del loro sviluppo a 360 gradi e che funge da figura di riferimento all’interno della struttura. Questo non implica però un allenamento 1:1, dato che i ragazzi e le ragazze durante gli allenamenti entreranno in contatto con coach diversi.
Un team di coach professionisti e preparatori seguirà con costanza lo sviluppo dell’atleta, dando indicazioni sul campo e programmando allenamenti e competizioni. Del team fa parte anche una psicologa dello sport, che è quotidianamente sul campo con i maestri per aiutarli nel loro lavoro. Questo garantisce un monitoraggio continuo e non sporadico delle attività e una formazione costante anche dei coach.
Oltre al dialogo quotidiano tra maestri e preparatori per valutare di giorno in giorno le condizioni degli atleti, Sport Education è in costante contatto con le famiglie degli atleti, al fine di allineare i messaggi da dare all’atleta; e con le scuole di riferimento, per cercare di rendere quanto più semplice possibile il coniugare scuola e sport.
Una volta alla settimana
con la tecnologia Eyes.On
con l’ingegnere Medri per racchette e corde
per fare i compiti e studiare
accesso campi, campi da calcio, playground
uniformi sportive
per allenamenti con Academy Partner